Cooperazione: Italia-Marocco, firmato gemellaggio tra comuni di Liveri (Na) e Dakhla

martedì 4 febbraio 20140 commenti

Dakhla 04 febbraio 2014- E’ stato firmato oggi l’accordo di gemellaggio tra la città marocchina di Dakhla e Liveri, comune italiano della provincia di Napoli. La firma è avvenuta in Marocco alla presenza del presidente del consiglio comunale di Dakhla, Sidi Slouh Joumani e dal sindaco di Liveri, Raffaele Coppola. L’accordo ha come obiettivo quello di rafforzare la cooperazione e lo scambio di esperienze economiche, culturali e turistiche tra le due città.
Il sindaco Coppola ha sottolineato che questo gemellaggio “interviene nell’ambito degli sforzi degli immigrati marocchini residenti in Italia per favorire il ravvicinamento tra il popolo marocchino e il quello italiano”.
Il presidente del consiglio del comune marocchino, Sidi Slouh Joumani, ha evidenziato l’importanza di questo accordo “che permetterà alla sua città di usufruire dell’esperienza della città italiana nell’aspetto turistico e culturale”, aggiungendo che “una delegazione di Dakhla visiterà prossimamente Liveri”.

La visita a Dakhla è stata, inoltre, l’occasione per la delegazione, composta anche dai membri della giunta del comune napoletano di conoscere i progetti socio-economici e culturali in corso nella regione Oued Eddahab-Lagouira.
Share this article :
 
Copyright © 2011. euro africa - All Rights Reserved
Proudly powered by Blogger